Sotto la lente: App mobile
La digitalizzazione nel mondo B2B è da sempre un processo lento e complesso. L'ultimo vero boost degli ultimi anni è rappresentato dalla fatturazione elettronica che per molte aziende ha reso necessario un investimento in termini tecnologici.
Ora anche gli Enti Governativi faticano a innescare nuovi progressi tecnologici e le aziende poco propense al digital rispecchiano questo stallo.
Considerato il massivo utilizzo dei dispositivi mobile è possibile pensare che anche nel mondo B2B una parte di evoluzione digitale passi attraverso le potenzialità intrinseche di smartphone e tablet.
La navigazione di siti internet da mobile, anche nel mondo B2B, è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni toccando percentuali del 70-80%. Ora, se questo è un dato di fatto, sempre più i giovani nuovi assunti nelle aziende spingeranno ad un rinnovamento anche sul mezzo da utilizzare per adempiere ai processi aziendali. Crediamo quindi che lo sviluppo di App B2B a supporto di una serie di operazioni possa rappresentare un nuovo innesco digitale.
Le App garantiscono facilità e immediatezza di utilizzo e possono sfruttare dati già proprietari dell'azienda, alcuni esempi? App per la consultazione dei dati di vendita, App per la collaborazione interna ai team, App per il customer care e molto altro.
Contattateci per approfondire le vostre esigenze e le varie soluzioni possibili.
Per finire un indovinello, quale è l'app più installata in Italia?
- 3BMeteo
- Google Maps
- GMail
Scriveteci per sapere la risposta!